La scelta del materiale giusto per il pavimento di un ufficio è fondamentale per il successo di ogni progetto. Il pavimento in grès porcellanato è una soluzione versatile e ricercata per le sue qualità tecniche ed estetiche che vengono esaltate soprattutto dai contesti collettivi, dagli spazi di lavoro, da tutte quelle aree pubbliche in cui le caratteristiche materiche e meccaniche del grès sembrano brillare di una lucentezza particolarmente vivida. In particolare in quegli ambienti lavorativi, in cui le normative sui materiali impongono standard sempre più elevati.

 

Le quattro proposte di ceramiche Refin

A livello internazionale, le piastrelle di Ceramiche Refin vengono utilizzate soprattutto per uffici, sedi aziendali e spazi commerciali, per gli ambienti dell’ospitalità e per i contesti legati alla ristorazione, e vengono sempre scelte per il loro indiscusso impatto estetico. Negli ambienti collettivi, i materiali devono essere in grado di garantire i massimi livelli di resistenza alle sollecitazioni e allo scivolamento, assicurando nel contempo anche elevate prestazioni in termini di sicurezza, igiene, facilità di pulizia e manutenzione. Le soluzioni in grès di Ceramiche Refin soddisfano in pieno ognuna di queste esigenze, e sono anche capaci di garantire la massima personalizzazione: con il vasto assortimento di formati, colori, grafiche e finiture, le piastrelle di Refin assicurano una libertà compositiva pressoché infinita.

 

Pensate per essere calpestate (piacevolmente) da chi lavora

BLOCK

Con la linea Block, Ceramiche Refin si è ispirata direttamente al cemento e alle forme dei suoi elementi naturali, come roccia, argilla e calcare. La superficie è caratterizzata da elementi affioranti che ricordano frammenti di roccia o di ghiaia di diverse dimensioni.

 

FORNACE

La potenza rustica incontra le qualità materica della terracotta, dando vita a una superficie calda e sensuale che possiede la capacità di cambiare il volto ad ogni ambiente. Con le sue iridescenze colorate, questa collezione è in grado di catturare lo sguardo dell’osservatore in un solo istante.

 

PLANT

In questa linea, la naturalezza dell’effetto legno dialoga efficacemente con il fascino magnetico della contemporaneità, esibendo vistosi graffi e segni di usura che generano un’atmosfera moderna e underground.

 

VETRI

Nella collezione Vetri si riverberano tutte le caratteristiche legate al doppio carattere del vetro, perennemente in bilico tra l’opacità e la trasparenza, tra la robustezza e la fragilità.

La linea rappresenta il frutto di una ricerca continua sul materiale vetroso e sulle tecnologie applicabili ai materiali ceramici.