Anche per i non addetti ai lavori quando si vede una poltrona con un certo garbo e una classe innata viene da pensare a un prodotto Knoll, se poi la poltrona è disegnata da Piero Lissoni questa ha una marcia in più, tanto da ampliare la gamma e diventare una vera e propria famiglia di sedute contraddistinte dal forte segno stilistico.

 

L’appetito vien mangiando

Piero Lissoni ha commentato così: «La storia della famiglia KN e del suo ampliamento è una sorta di “appetito vien mangiando” – ha spiegato Piero Lissoni – siamo partiti da una poltroncina girevole, poi l’abbiamo alzata e aggiunto il movimento. Questa poltrona però voleva avere una caratteristica: doveva sembrare una nuvola volante. Lei era la 02 con il suo pouf, 03. Dopo di loro ci siamo chiesti “ma perché non facciamo anche la 04?”, magari la riduciamo un pochino, la abbassiamo, la rendiamo più filante. Così è nata anche la 04 e abbiamo commentato “beh, è proprio un bell’oggetto… perché non fare la 05?”. E così, numero dopo numero, siamo arrivati a quest’ultima, la 07. È una sedia molto semplice, netta e cruda, ma che porta in sé il DNA di Knoll, insomma quando la vedi capisci che è un progetto Knoll. Ed eccoci qua!».

 

L’ultima nata KN07

Una seduta dalle forme fluide e morbide, proposta sia nella versione a quattro gambe fisse sia nella versione con base girevole ad altezza variabile a quattro razze con pattini o a cinque razze con ruote. Unendo funzionalità, comfort ed estetica raffinata la KN07, così come il resto della collezione KN Collection by Knoll, è l’ideale per l’arredo di ambienti domestici e nelle sale d’attesa, sino alle situazioni di ufficio informale.