Una base metallica dai contorni rigorosi, geometrici, addolciti però dalla curvatura interna delle gambe, disegnano la struttura che sorregge i piani di scrivanie, librerie e mobili contenitivi.  Il sistema Opera di Newform Ufficio, con il suo carattere essenziale è una linea di elementi d’arredo versatile che si adatta a qualsiasi contesto lavorativo, sia esso un ufficio o uno spazio domestico.

La collezione è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture: i top dei tavoli possono essere realizzati in vetro, in melaminico o in laminato, quest’ultimo proposto anche nell’originale finitura Fenix NTM®, capace di donare una piacevole sensazione tattile. Ancora, per lasciare massima libertà progettuale e rispondere ad ogni esigenza, le librerie sono componibili: elementi a giorno saranno alternati ad altri con ante, creando così un dinamismo accentuato anche dalla possibilità di giocare su contrasti cromatici.

Il design semplice, al tempo stesso sobrio e minimale, consente di adattare questi elementi d’arredo a contesti residenziali, non solo lavorativi; sia il tavolo sia il mobile contenitore, infatti, potrebbero diventare tranquillamente protagonisti anche di un ambiente domestico.

Pensati più specificatamente per gli uffici, invece, ecco gli accessori che si caratterizzano come plus della collezione: non solo i vani ‘sottomano’ attrezzati, i canali per il passaggio dei cavi, o le torrette elettrificate, ma anche i moduli dorsali, che permettono di unire più postazioni con soluzioni multifunzionali. Si tratta infatti di ampi moduli contenitori bifacciali, all’interno dei quali è possibile riporre numerosi oggetti e documenti, ma che all’occorrenza si trasformano in utili sedute di cortesia grazie a morbidi cuscini posizionati sopra i top. Un modo intelligente di ripensare l’organizzazione dello spazio, ottimizzando quello che ruota intorno alle scrivanie nella maniera più efficace e funzionale possibile.