Un sofisticato verde abbinato al marrone scuro e al legno, una scrivania di design e una carta da parati geometrica per creare un’atmosfera da salotto anche in ufficio. Passata ormai la moda dell’ufficio grigio e monotono, anche negli spazi di lavoro si punta sempre più all’eleganza. Ecco una selezione a tema, per rendere il proprio luogo di lavoro, a casa come in ufficio, una “stanza tutta per sé”.

Carta da parati WHO YOU ARE di LondonArt

Ispirata ai disegni geometrici degli anni Settanta, la tappezzeria disegnata da GioPagani, arreda la parete con i suoi motivi ripetuti con il suo caldo color cioccolato.

Scrivania AJ52 Society Table Carl Hansen & Son

Disegnata da Arne Jacobsen nel 1952 per il nuovo ufficio dell’American-Scandinavian Foundation di New York la scrivania, comprende un piano di lavoro, una lampada, cassetti e una mensola.

Tappeto Intersezioni di Amini

Ancora un gioco grafico per il nuovo tappeto disegnato da Elisa Ossino, perfetto per uno spazio dirigenziale.

Libreria Morgans di Frag

Disegnata da Leonardo Dainelli di Dainelli Studio, utilizza come montanti due barre verticali a sezione rettangolare accostate che incrociano e fissano cinque barre orizzontali su ogni lato.

Cassettiera Boxie Di Pedrali

È un sistema contenitore, dai tratti essenziali e minimali, disegnato da Claudio Dondoli e Marco Pocci. Il progetto si contraddistingue per la leggerezza della struttura in acciaio verniciato all’interno della quale vengono collocati cassetti e piani in polipropilene.

pedrali

Lampada Atollo di Oluce
deata nel 1977 da Vico Magistretti, Atollo è diventata negli anni l’archetipo della lampada da tavolo, vincendo il Compasso d’Oro nel 1979, e rivoluzionando completamente il modo di immaginare il classico abat-jour.