C’era una volta l’open space, e c’è ancora… ma con po’ più di privacy. Il post pandemia ha costretto moltissime aziende a ripensare ai propri spazi creando strutture organizzative agili in modo da adeguarsi alle normative sanitarie in continuo cambiamento e di conseguenza la presenza del personale in ufficio.

Pavilion O di Kettal è la soluzione struttura ideale per questi nuovi ambienti di lavoro con lo scopo di essere in grado di comunicare senza essere sentiti o disturbare i colleghi, in un ambiente di lavoro confortevole e privo di eco. Ma la funzione principale di Pavilion O è quella di fornire un modo flessibile di dividere i luoghi di lavoro in zone per uffici con utilizzi specifici. Pavilion O si compone di una struttura in alluminio che può essere finita con una varietà di materiali: vetro, legno e tessuto, nonché accessori pratici: scaffalature, unità TV, lavagne o pannelli. Pavilion O consente anche il passaggio e l’integrazione di cavi elettrici e accessori funzionali che possono essere adattati alle esigenze specifiche della propria azienda. Pavilion O facilita la creazione di innumerevoli layout di ufficio che possono essere rapidamente adattati per soddisfare le modifiche in base alle funzioni dell’azienda. Grazie alla sua natura modulare, il sistema Pavilion O consente di rispondere rapidamente al nuovo mondo del lavoro in costante cambiamento. A parete o a muro, la creazione di spazi di uffici adattabili è illimitata. Le configurazioni possono essere modificate in poche ore per fornire nuovi spazi.

 

La cabina telefonica

Anche la riservatezza delle telefonate è garantita da Kettal, con la sua cabina telefonica dalla struttura realizzata in alluminio e pannelli con materiali che garantiscono una buona acustica e riducono il riverbero. Tutti i pannelli sono coperti di tessuto o legno, la porta è a battente con vetro acustico laminato ed è progettata per non ostacolare l’accessibilità. Ci sono due livelli di acustica: comfort (con 4 + 4 porte in vetro) 35 dB e plus (con 6 + 6 porte in vetro) e 39 dB. Le cabine telefoniche possono essere singole, 2 o 4 posti e hanno un tavolo da lavoro integrato oltre a un supporto con illuminazione integrata appositamente progettata per ospitare uno smartphone o un tablet durante le videoconferenze. Le altre versioni per più persone includono un divano con un tavolo da riunione o un tavolo da lavoro alto da utilizzare con sgabelli. Sono dotate di un sistema di ricircolo dell’aria di 230 m3/h e illuminazione interna progettati da Kettal che aumenta il comfort degli occupanti. Tutti i sistemi sono controllati da un sensore di movimento e un’app, tramite la quale ambienti diversi possono essere configurati a seconda della situazione. La scrivania ha una presa di corrente e connettori USB e USB-C. Le cabine telefoniche sono “plug and play” e non richiedono l’installazione. Possono essere collegate per accesso alla rete o dati tramite un connettore standard. Grazie alle sue numerose finiture si può personalizzare la cabina: il telaio è disponibile in 30 colori mentre ci sono due tipi di tessuto offerti in 72 colori e per il rivestimento in legno sono previste due finiture. In molti uffici open space, in cui la privacy è difficile da trovare, questa cabina telefonica di Kettal rappresenta una soluzione ideale per le chiamate importanti o per ottenere la concentrazione durante le videoconferenze di lavoro.